Nutrizione e Benessere

Come attivare il metabolismo con zenzero e menta

Bere per attivare il metabolismo con zenzero e menta

Oltre ad includere questa bevanda di zenzero e menta nella nostra routine, per accelerare il metabolismo è anche molto importante evitare lo stile di vita sedentario, oltre a ottenere un riposo adeguato durante la notte

Bere per attivare il metabolismo con zenzero e menta

Ci sono persone che hanno bisogno di attivare il loro metabolismo perché hanno difficoltà a perdere peso nonostante la dieta. Con un metabolismo lento, bruciano meno calorie del normale , quindi ingrassano facilmente.

In questo articolo condividiamo una bevanda deliziosa e rinfrescante di zenzero e menta per attivare il metabolismo in modo naturale.

Cos’è il metabolismo?

Il metabolismo è il processo che il nostro corpo compie per trasformare il cibo che consumiamo in energia. Il metabolismo determina il dispendio energetico che produciamo ed è correlato alla temperatura corporea, alla respirazione, alla circolazione, ecc. È quindi essenziale che il nostro metabolismo funzioni correttamente: né troppo veloce né troppo lento. La lentezza del nostro metabolismo può essere lieve o più grave. In questi casi di solito è causato da un disturbo come l’ipotiroidismo o la resistenza all’insulina. In ogni caso, è frequentemente correlato agli squilibri ormonali. Dobbiamo tenere a mente che mangiare piccole quantità o poche calorie rallenta anche il metabolismo come meccanismo di sopravvivenza. Pertanto, non raccomandiamo diete ipocaloriche per perdere peso . Idealmente, aumentare il consumo di proteine ​​e grassi sani e ridurre i carboidrati, soprattutto quelli raffinati.

Come facciamo a sapere se abbiamo un metabolismo lento?

Alcuni sintomi possono confermare che il nostro metabolismo è troppo lento includono:

Facciamo ingrassare facilmente.

*Abbiamo difficoltà a perdere peso nonostante la dieta.

*Tendiamo ad accumulare grasso nell’area della vita.

*Siamo persone frioleras.

*Ci sentiamo spesso stanchi.

*È difficile alzarsi la mattina.

*Le nostre digestioni sono lente o pesanti.

*Abbiamo una tendenza alla stitichezza.

Se prendiamo alcuni farmaci (come ad esempio i contraccettivi ), dobbiamo tenere presente che possono rallentare il metabolismo.

menta

La menta è una pianta medicinale con un alto potere stimolante e rinfrescante che ci aiuta a perdere peso ed eliminare il grasso. Inoltre, le sue proprietà digestive attivano la funzione dello stomaco e combattono la pesantezza e il gonfiore. Il grande vantaggio della menta è che è un rimedio che stimola il corpo senza causare sovraeccitazione. Questo effetto è prodotto da sostanze come caffè, alcool o bevande a base di cola. Sebbene causino un’accelerazione, è temporanea e può avere effetti negativi sulla salute.

Lo zenzero

Il ginger è, come menta, uno stimolante naturale e sano. Tuttavia, notevole per il suo alto potere calorifico , che contrasta perfettamente con la freschezza della menta per attivare il metabolismo. Questa radice aumenta la sudorazione e, quindi, l’eliminazione di liquidi e tossine. Per questo motivo, è uno dei migliori rimedi per perdere peso senza soffrire la fame. Ha anche proprietà digestive, antibiotiche, analgesiche e antinfiammatorie . È un cibo altamente raccomandato da bere regolarmente, soprattutto per le donne.

Bevi per attivare il metabolismo

ingredienti

Per preparare questa bevanda per attivare il metabolismo avremo bisogno dei seguenti ingredienti:

*1 rametto di foglie di menta fresca

*1 pezzo di zenzero fresco o un cucchiaino di polvere di zenzero (6 g)

*4 tazze di acqua (1 litro)

*Stevia da assaggiare per addolcire

preparazione

Per fare questa bevanda stimolante dobbiamo solo battere gli ingredienti con l’acqua e poi filtrare la bevanda.

*Lo addolciremo con la stevia .

*Possiamo prendere questa bevanda fredda o calda.

*Per essere efficace, lo berremo sempre fuori dai pasti, specialmente durante il digiuno . In questo modo inizieremo la giornata con energia e pronti a bruciare calorie.

Altri suggerimenti

Per attivare il metabolismo possiamo anche seguire questi suggerimenti:

*Dormire il tempo necessario e assicurarsi che il resto sia riposante.

*Bere acqua durante il giorno , digiuno e pasti fuori.

*Fare esercizio di intensità in modo abituale. La massa muscolare accelera il metabolismo. *Raccomandiamo di praticare sport a intervalli.

*Prepara cinque pasti al giorno e non saltare nessuno, specialmente la colazione. Le cene dovrebbero essere sempre leggere e non troppo tardi.

*Incorporare spezie speziate (pepe di cayenna, zenzero, ecc.), Tè verde o ginseng nella nostra dieta.

*Doccia con acqua fredda o temperature alternative.

*Combatti lo stile di vita sedentario ed evita di stare seduto troppo a lungo senza alzarti.

*Evita diete miracolose e mangia una dieta equilibrata e sana.

Related Posts

No Comments

Leave a Reply