Se il tuo desiderio sessuale è diminuito, o vuoi migliorare la tua massa muscolare ed evitare la pancia, aumentare i livelli di testosterone è un’opzione che ogni giorno ricorre a più uomini. Spieghiamo come raggiungerlo.
Benefici del testosterone per la salute
Mantenere il testosterone a distanza può aiutarti ad evitare l’ipercolesterolemia.
- Cos’è il testosterone e quali sono le sue funzioni
- Carenza di testosterone: come rilevarlo
- Benefici del testosterone per la salute
- Come migliorare i livelli di testosterone
Il testosterone ha funzioni del corpo che vanno ben al di là della sfera sessuale , con conseguente fondamentali aspetti sportivi . Pertanto, è particolarmente importante che gli atleti prestino attenzione ai loro livelli di questo ormone. Questi sono i principali benefici del testosterone per la salute maschile:
- Su energia e stanchezza: viene dimostrata la relazione tra testosterone e sensazione di affaticamento. A livelli più bassi di questo ormone, più fatica e meno attività.
- Sulla qualità sessuale: il testosterone, essendo l’ormone sessuale, regola tutti i processi sessuali. Pertanto, è essenziale disporre di livelli adeguati per mantenere la libido , la formazione di sperma in quantità e qualità sufficienti per preservare la fertilità e per prevenire la disfunzione erettile .
- Circa la distribuzione del grasso: è stato dimostrato che a livelli più bassi di testosterone, più massa grassa soprattutto nella zona addominale . In questo modo, un indice di massa corporea (BMI) e un’eccessiva circonferenza addominale possono essere un altro sintomo di avere carenze nella produzione di testosterone.
- A proposito di massa muscolare: il testosterone è l’ormone anabolico per eccellenza. Con l’uso del testosterone libero si innesca la creazione di proteine muscolari che portano il muscolo a raggiungere limiti che non potrebbero raggiungere senza integrazione.
Sul sistema cardiovascolare: mantenere livelli adeguati di testosterone aiuta a tenere a bada i trigliceridi e, quindi, aiuta a fermare l’ipercolesterolemia . Come è noto, un basso livello di questo ormone di solito suppone di
No Comments